AA.VV. – Natural Selection 2.0 – A Digital Survival Guide

Voto: 3,5

NatSel2Seconda compilation promozionale per la Nature Sounds, una delle etichette newyorkesi più fresche e che annovera nella sua scuderia un numero sempre maggiore di cavalli di razza. “Natural Selection 2.0” in principio doveva uscire nel solo formato digitale, poi si è pensato bene di stamparne cinquecento copie acquistabili esclusivamente tramite lo shop online della label. Una bella chicca per i collezionisti!

Trattandosi di una compilation, il disco ovviamente non brilla certo per omogeneità: la sua forza sta nelle singole canzoni, con delle gran belle gemme sparse nella tracklist. La migliore la troviamo proprio all’inizio, “914”: una base potentissima di Pete Rock accompagna il Rap ugualmente interessante di Styles P e Sheek Louch. La palma come miglior prestazione al microfono va però al solito R.A. The Rugged Man, che in “Super” fa letteralmente scuola: signori, quest’uomo è un mostro! “Buried Alive” e soprattutto “Project Jazz” (anche grazie all’apporto di MF Doom e Talib Kweli) sono un ottimo antipasto di “Renaissance Child”, l’ultimo disco di Hell Razah. E, in effetti, i membri della famiglia Wu-Tang sono tanti in questa raccolta: Mathematics, U-God, Masta Killa, Raekwon, Inspectah Deck, GZA, Solomon Childs, anche se i suddetti si fanno notare più per l’altisonanza dei loro nomi che per le rispettive prestazioni… Originali, ancora, “Truth Be Told”, di Dj Babu e Defari, come anche “Chedda”; ma la ciliegina sulla torta, come vuole la regola, è posizionata proprio alla fine, un succulento bonus beat di Psycho Les.

Insomma, dodici tracce fresche e ben accorpate per ricordarci che la Nature Sounds è sempre pronta a farsi sentire nell’attuale panorama Hip-Hop.

Tracklist

AA.VV. – Natural Selection 2.0 – A Digital Survival Guide (Nature Sounds 2007)

  1. 914 (Pete Rock, Styles P and Sheek Louch)
  2. Buried Alive (Hell Razah)
  3. Super (R.A. The Rugged Man)
  4. Trees (Mathematics and Raekwon)
  5. Fan Mail (Dj Babu, Little Brother and Joe Scudda)
  6. Chedda (Psycho Les, Al Tariq and Problemz)
  7. Truth Be Told (Dj Babu and Defari)
  8. King Toast Queen (Mathematics, U-God, Masta Killa, Buddah Bless and Solomon Childs)
  9. Street Corners (MF Doom Remix) (Masta Killa, Inspectah Deck and GZA)
  10. Project Jazz (Hell Razah feat. Talib Kweli and Viktor Vaughn)
  11. Bonus Beat (Psycho Les)
  12. Bonus Beat (Dj Babu)

Beatz

  • Pete Rock: 1
  • Dirty Needlez: 2
  • Shuko: 3
  • Mathematics: 4, 8
  • Dj Babu: 5, 7, 12
  • Psycho Les: 6, 11
  • MF Doom: 9, 10
The following two tabs change content below.
Moro

Moro

Moro

Ultimi post di Moro (vedi tutti)

Related posts

oceanwisdomchaos93.jpg
LushlifeCSLSXRitualize.jpg
IllBillSeptagram.jpg