2Pac – Maximum

Voto: n.g.

2pacmax475Basta, basta, BASTAAAAA!!! Non ce la faccio più, ormai è diventata quasi una moda quella di sfruttare la faccia di 2Pac per far soldi. Questa volta ci troviamo veramente davanti a una truffa, un disco (?) nel quale viene semplicemente raccontata la biografia di Shakur da una voce femminile su una base. Per confonderci ulteriormente, il tutto è diviso in dieci tracce, con persino un titolo, all’inizio delle quali si sente la voce dell’mcc (per non più di 15/20 secondi ogni volta) che dice un paio di frasi.

Questo prodotto è al 100% spudoratamente e schifosamente commerciale, non è accettabile una cosa del genere perchè oltre allo sfruttamento dell’immagine dell’artista, l’ennesimo, c’è anche la sonora presa per il culo del pubblico, essendo “Maximum” un prodotto realizzato a dir poco alla carlona, senza una minima parvenza di serietà. Questa voce femminile che ci espone la vita di 2Pac si presenta peraltro scialba e monotona (e, ironizzando, questo è l’unico dato positivo del progetto, perché consente una migliore comprensione anche a chi non è un madrelingua inglese…), sembra di sentire una di quelle cassettine che portava la professoressa al liceo, the pen is on the table, the cat is under the table… – stessa sensazione!

Che dire, poi, della base sulla quale si ascolta questa litania? Una noia mortale, che per giunta si ripete per tutte e dieci le tracce. Sfido chiunque a reggerne tre di fila senza crollare in un letargo che farebbe invidia al più assonnato dei ghiri. Ma con che coraggio si possono mettere in circolazioni porcherie di così infimo livello? Come fanno a guardarsi allo specchio i produttori di questo abominio? Vi prego, non buttate i vostri soldi in “Maximum”, non spendete neppure un euro per masterizzarlo perché non ne vale la pena; se ne avete voglia, leggete una biografia di 2Pac – ce ne sono molte – o, ancora meglio, riascoltatevi i suoi dischi veri, dei classici senza tempo. Ultima nota: non mi sembrava il caso di dare un voto, non trattandosi di musica, ma come spero abbiate tutti capito un tondo zero non glie lo leverebbe nessuno!

Tracklist

2Pac – Maximum (Chrome Dreams 2002)

  1. Shining Serpent
  2. A Boy From Nowhere
  3. Moving On
  4. Apocalypse
  5. Silver Screen
  6. Birdie
  7. Knight In Shining Armour
  8. Around The Corner
  9. Vegas Farewell
  10. Remember Me
The following two tabs change content below.
Moro

Moro

Moro

Ultimi post di Moro (vedi tutti)

Related posts

oceanwisdomchaos93.jpg
LushlifeCSLSXRitualize.jpg
FugeesBluntedOnReality.jpg