Blue Sky Black Death – Late Night Cinema

Voto: n.g.

bsbdcinema500Il duo di produttori Blue Sky Black Death è relativamente giovane (nasce infatti nel 2004) ma fa subito ben parlare di sé per le sue prime uscite con la Babygrande, “The Holocaust” e “Razah’s Ladder”. Uno dei due, Blue Sky, non era ad ogni modo un novizio dell’ambiente, con l’alias Kingston aveva infatti già collaborato con Jus Allah ‎in “All Fates Have Changed” e The Devil’z Rejects ‎in “Necronomicon”. “Late Night Cinema” lancia i BSBD verso il loro primo album interamente privo di voci: i due beatmaker di San Francisco intraprendono qui una via decisamente originale e, al tempo stesso, si allontanano con decisione dall’Hip-Hop battendo la strada delle strumentali ibride, un mix di synth e strumenti suonati (si sente molto l’uso di archi, fiati ed organo) che appare suggestivo fin dal primo ascolto.

Il titolo è senz’altro indovinato, perché richiama con efficacia ciò che i Nostri intendono esprimere: mood umorali e variegati, sonorità che si muovono dalla calma di “The Era When We Sang” alla frenesia di “Ghosts Among Men”, fino alle composizioni oniriche e quasi metafisiche di “Lord Of Our Vice” e “Shoot You Dead”. Non so a voi, ma a me succede di andare al cinema per qualche spettacolo programmato in notturna: la sala è in penombra, si respira quell’odore un po’ stantio di tappezzeria dozzinale e curiosando i volti degli altri avventori riconosci i cinefili assonnati in attesa della loro strana pellicola; ecco, se in quel momento partisse in sottofondo “Late Night Cinema” sono certo che l’atmosfera risulterebbe coerente all’ambiente, alle luci basse e magari anche alle immagini pronte a scorrere sullo schermo.

Perciò, se non avete una sala cinematografica tutta a vostra disposizione, rimediate con l’ultimo progetto dei Blue Sky Black Death…

Tracklist

Blue Sky Black Death – Late Night Cinema (Babygrande Records 2008)

  1. The Era When We Sang
  2. Lord Of Our Vice
  3. Ghosts Among Men
  4. A Private Death
  5. Shoot You Dead
  6. Listen Child
  7. My Work Will Be Done
  8. Forgive Me
  9. Different Hours
  10. All The News Is Bad Again
  11. Legacy To Fuel

Beatz

All tracks produced by Blue Sky Black Death

The following two tabs change content below.
Moro

Moro

Moro

Ultimi post di Moro (vedi tutti)

Related posts

oceanwisdomchaos93.jpg
LushlifeCSLSXRitualize.jpg
IllBillSeptagram.jpg