2Pac – The Lost Tapes

Voto: n.g.

2Paclost496Dopo aver perso la mia casa e lo studio di registrazione nell’incendio di Oakland del 1991, recentemente ho ritrovato dei demo tape che avevo registrato nell’estate del 1989 con 2Pac e Strictly Dope. Credevo fossero stati persi come tutto il resto tra le fiamme, ma con enorme sorpresa sono saltati fuori nella cantina di mia madre assieme alle registrazioni che avevo fatto durante il tour di concerti dei Digital Underground. Ho pensato che i fan di 2Pac fossero molto interessati ad ascoltare le sue prime registrazioni e cosa sapesse fare con dei piatti, un TR-808 e un SP-12, prima che diventasse il padrone del mondo.

Queste sono le parole di Chopmaster J, membro dei Digital Underground, che tra un po’ mi sa che ci farà anche un film su questo fantomatico ritrovamento, perché gli elementi ci sono tutti: l’incendio, la morte di 2Pac, la cantina col tesoro… Sinceramente, se tutta questa storia fosse vera sarebbe stato meglio che Chopmaster avesse lasciato i tape lì dove li aveva ritrovati, perché non ha fatto nessun favore ai fan di 2Pac tirando fuori questo vecchiume. Il ragazzo era ancora giovane e questi sono i suoi primi esperimenti, immagino che se di qualunque mc ascoltassimo i primissimi esperimenti al microfono, il livello sarebbe grosso modo lo stesso. Non è che siano tracce brutte, intendiamoci, il fatto è che suonano come delle bozze e quando saltano fuori album di questo tipo inevitabilmente nell’aria si avverte subito la puzza di marcio.

Mi spiego meglio: dieci tracce, due delle quali in due versioni, qualità bassa… Non è che sia stato raschiato un po’ troppo il fondo del solito barile, ossia lo sfruttamento dell’altisonante nome di 2Pac? Meglio non assegnare un voto: Chopmaster poteva decisamente fare a meno di diffondere queste canzoni e, tra l’altro, se 2Pac le aveva accantonate ci sarà pur stato un motivo, pur mostrando doti non indifferenti nonostante la giovanissima età. Comunque, non spendete i vostri soldi per “The Lost Tapes” neppure se siete il più grande fan di Shakur, piuttosto ascoltate e riascoltate album come “Me Against The World” ed “All Eyes On Me” per ricordare uno dei migliori di tutti i tempi.

Tracklist

2Pac – The Lost Tapes (Herb ‘N Soul 2000)

  1. Panther Power
  2. The Case Of The Misplaced Mic
  3. Let Knowledge Drop
  4. Never Be Beat
  5. A Day In The Life
  6. My Burnin’ Heat
  7. Minnie The Moocher
  8. The Case Of The Misplaced Mic II
  9. Static (Remix I)
  10. Static (Remix II)

Beatz

All tracks produced by Chopmaster J and Strictly Dope except tracks #9 and #10 by Willi Mac

The following two tabs change content below.
Moro

Moro

Moro

Ultimi post di Moro (vedi tutti)

Related posts

oceanwisdomchaos93.jpg
IllBillSeptagram.jpg
LushlifeCSLSXRitualize.jpg