Fat Jon as Maurice Galactica – Humanoid Erotica

Voto: 4 | Reviewed by fabio

Music has always been my way of communicating ideas I couldn’t find words for. Even with poetry or lirics, I can’t always see the colors I see with instruments or drums. Many different influences create these sound waves we call songs. Now they are yours. This record is designed to be a soundtrack. The movie is your life (your sex life). Enjoy! Non bisogna far altro che posizionare la puntina e ascoltare quest’album; ma se una descrizione ce la fornisce lo stesso Fat Jon (stavolta col suo alter-ego Maurice Galactica), è anche vero che questa non basta, o perlomeno sembrerebbe dipingere in maniera non abbastanza completa le note di “Humanoid Erotica” (in effetti, sono solo parole…).

Dunque, un disco da branda (nel senso più lato possibile…) e uno pseudonimo per l’occasione, questo probabilmente sia per evidenziare una piacevole parentesi rappresentata dal progetto in esame, sia per evidenziare le diverse influenze che stanno alla base delle musiche che contiene. Ma, come già accennavo, non è tutto. Dall’artwork – peraltro azzeccato e con stile – emergono perle esilaranti come “No” (this is a word or a concept that means a lot to many people. It helped me become a master of reverse psychology – e altre didascalie della tracklist, così come i divertenti Maurice’s shouts), musicalmente ci sono poi diversi momenti spensierati, ad esempio “At The Bar” e “Triple Gold Daytons”, oppure altri ancora più adatti al letto di cui sopra (“Tell Me”, “Change Your Mind”).

Ma, allo stesso tempo, non mancano brani più forti (“Backseat Anonymous”, la ghost track) e altri adatti alle più profonde investigazioni umane che ci capiti di fare a 5 °C tra le foglie d’autunno (“14 Years”, sempre “No”). Qualunque sia il numero di mood e di anime presenti, una cosa è certa: è prodotto davvero bene, è ricco di belle vibe e strumenti scelti con cura, sono ottimi sia i pezzi più prettamente Hip-Hop che quelli uptempo. Sembra quasi – in superficie – di sentire un “Surviving Elements”, però più dolce e promiscuo. Buon ascolto quindi…e gustatevi eventuali attività di corredo.

Tracklist

Fat Jon as Maurice Galactica – Humanoid Erotica (Counterflow Recordings 2001)

  1. At The Bar
  2. 14 Years
  3. Triple Gold Daytons
  4. No
  5. Tell Me
  6. The Queen And I
  7. Backseat Anonymous
  8. Change Your Mind
  9. Exact Space
  10. I. Dee
  11. Raindance (Remix Instrumental)
  12. Pretty Pussy Kitty Kat [Feat. Five Deez]

Beatz

All tracks produced by Fat Jon The Ample Soul Physician

Related posts

oceanwisdomchaos93.jpg
LushlifeCSLSXRitualize.jpg
IllBillSeptagram.jpg