Mr. Len – Pity The Fool

Voto: 5

Company Flow, New York, hardcore, sperimentazione, contaminazione, la nuova era, tutto ciò e forse anche di più. Mr. Len, “Pity The Fool…” (breve sottotitolo: Experiments In Therapy Behind The Mask Of Music While Handing Out Dummysmacks); gente, c’è molto da masturbarsi con l’ascolto di quest’album, una mina assoluta che assicura viaggi psichedelici, suoni immaginifici e visioni caleidoscopiche. Non abbiate paura, avvicinatevi…

Mr. Len produce e tantissimi mc’s portano stili e tecniche senza risparmiarsi, inanellando una legnata (mai termine fu più preciso) dietro l’altra. “Pity The Fool…” si apre con “This Morning” dei Juggaknots (singolo bomba uscito già un po’ di tempo fa, ne approfittiamo per ringraziare la Matador), prosegue con “Get Loose” dei Massinfluence, schizza verso l’alto con “The Hurt” (che vede la presenza di una straordinaria signorina che risponde al nome di Jean Grae), si sposta nell’assurdo con “Straight” (Q-Unique da quel gran gruppo chiamato Arsonists), ritorna un attimino sul classico con “Girl” di Lord Sear, si catapulta nell’impensabile con “Taco Day” (che stile Jean Grae: e sono già due!), fino a spingersi nel Crossover assieme ad Agents Of Man e Amplifire, che con “Force Fed” fanno un casino allucinante.

Preparatevi quindi alle scariche di adrenalina di “Bring It To Me” di D-Stroy, immergetevi in “Love Venom” con The Brewin (Juggaknots) e ancora lei, Jean Grae, infine provate a parare il colpo che Mr. Len, Kice Of Course e Steady Roc hanno preparato per “Family Matters”. Finito? No, nella traccia nascosta c’è ancora una straordinaria Jean Grae. E poi vi chiedete perché dico sempre hardcore is (r)evolution

Tracklist

Mr. Len – Pity The Fool (Matador Records 2001)

  1. This Morning (The Juggaknots)
  2. Get Loose (Massinfluence)
  3. The Hurt (Jean Grae feat. Murs)
  4. Straight (Q-Unique)
  5. Girl (Got To Give It To Me) (Lord Sear)
  6. Taco Day (Jean Grae feat. The Melon Bayside High Drama Club)
  7. Force Fed (Agents Of Man feat. Amplifire)
  8. Bring It To Me (D-Stroy)
  9. What The F@$k?!? (Gritty Version) (Mr. Live)
  10. Love Venom (The Brewin and Jean Grae)
  11. Dummy Smacks (Mr. Live and Chubb Rock)
  12. Family Matters (Kice Of Course and Steady Roc)/Hidden Track

Beatz

All tracks produced by Mr. Len

The following two tabs change content below.

Dj Rogo

Ultimi post di Dj Rogo (vedi tutti)