Death Grips – Niggas On The Moon

Voto: 3

deathgrips14500In realtà, qui c’è poco da dire. Sti qua non esistono neppure più (leggi qui), a meno che il supergruppo coi Deftones non venga fuori per davvero. “Niggas On The Moon” voleva essere il disco uno di “The Powers That B”, assieme a niente poco di meno che Björk, ma rimane l’ultimo tassello dei Death Grips. Esplosi (e mai aggettivo fu più adatto) nel 2012 con “The Money Store” sotto Epic, MC Ride, Andy Morin alle macchine e Zach Hill (Anticon!) alla batta aumentano la loro fama con la mandata a quel paese (sì, quello) di quest’ultima, pubblicando gratuitamente sul web lo spettacolare album successivo “No Love Deep Web” (cercatevi la front cover se non la conoscete già) praticamente per evitare di aspettare il 2013 per l’uscita ufficiale.

Come non comprenderli; chissà quanti artisti desidererebbero avere tempi brevi con un lavoro in mano, ma non hanno il coraggio di fare ciò che poi loro (i Death Grips) han fatto. Coraggio (e non solo ovviamente) che continua con la loro Third World Records, con l’album “Government Plates” e con video del tipo lasciamo filmare la camera all’interno di una lavatrice in funzione con dentro ‘na frittata di roba, tra cui anche qualche centinaio di dollari: programma B, 90°, lana durissima, niente pre-lavaggio. Altro che low budget. Album (o meglio, maxi EP) in questione: free download come al solito, da http://thirdworlds.net/ (offline?), subito travi nel cervelletto con “Up My Sleeves”, poi tutto un po’ boh. Un boh non necessariamente negativo, ma al tempo stesso se c’è anche la mano di Björk su del Rap-Industrial-postqualcosa, non ci si può aspettare mica la plastica.

Per il resto, davvero poco altro: otto tracce come da tracklist, porno hardcore (“Have A Sad Cum”), deliri lirici e imprechi, versacci, rime chiuse solo a volte, tappeti musicali strambi ed estremi, e bon. Death.

Tracklist

Death Grips – Niggas On The Moon (Harvest/Third Worlds Records 2014)

  1. Up My Sleeves [Feat. Björk]
  2. Billy Not Really [Feat. Björk]
  3. Black Quarterback [Feat. Björk]
  4. Say Hey Kid [Feat. Björk]
  5. Have A Sad Cum [Feat. Björk]
  6. Fuck Me Out [Feat. Björk]
  7. Voila [Feat. Björk]
  8. Big Dipper [Feat. Björk]

Beatz

All tracks produced by Zach Hill and Andy Morin

The following two tabs change content below.
Think'd
DATA DI NASCITA 1° novembre 1987 PROFESSIONE vivere PASSIONI costanti tentativi di aumento del Q.I. personale PROGETTI PER IL FUTURO il futuro non esiste NELLO STAFF DAL novembre 2013
Think'd

Ultimi post di Think'd (vedi tutti)

Related posts

oceanwisdomchaos93.jpg
LushlifeCSLSXRitualize.jpg
IllBillSeptagram.jpg