Vakill – The Darkest Cloud

Voto: 4

Molemen Records in collaborazione con Fat Beats fa uscire questo “The Darkest Cloud”, album d’esordio per Vakill, mc di Chicago (Illinois). La cosa che più mi ha stupito di quest’album sono le produzioni: non si fermano un attimo, vanno veloci come un treno, puro hardcore senza neppure un momento per rilassarsi e prendere aria. E infatti “The Darkest Cloud” è un disco duro, grezzo, molto particolare. Vakill macina rime su rime senza mai cadere nel noioso, non so come faccia ma è un martello pneumatico, nessun ritornello cantato, zero melodia, solo parole che rincorrono altre parole e tutto ciò è davvero bello, perché mi riporta alla mente tutta quella fotta che fa brillare i miei mc’s preferiti.

Altro punto da annotare a suo favore è che l’LP conti dei featuring solo in due pezzi, come a dimostrare che Vakill ce la possa fare da sé. Sperando quindi che non abbia esaurito tutte le cartucce a sua disposizione, in “The Darkest Cloud” Vakill ci costringe al repeat in diversi brani: “The Creed”, “Sickplicity”, “Forbidden Scriptures”, dove è affiancato al microfono da Breeze Evahflowin (da non confondere con Breezly Brewin dei Juggaknots), Jakki, Camu Tao (quest’uomo ha stile da vendere!) e Copywrite, “American Gothic”, “Fallen”, con Slug degli Atmosphere (altro gruppo da tenere sempre d’occhio) su un mega beat prodotto dal sempre ottimo Panik, infine “The Flyer”.

Insomma, se avete voglia di ascoltare un puro concentrato di hardcore, zero smancerie e ricamini, non dovete assolutamente perdervi questo “The Darkest Cloud”.

Tracklist

Vakill – The Darkest Cloud (Molemen Records 2003)

  1. Intro
  2. The Darkest Cloud
  3. The Creed
  4. Til The World Blows Up
  5. Sickplicity
  6. Dear Life
  7. Forbidden Scriptures [Feat. Breeze Evahflowin, Jakki Da Motamouth, Camu Tao and Copywrite]
  8. American Gothic
  9. Fallen [Feat. Slug]
  10. Cry You A River
  11. Sweetest Way To Die
  12. The Crown Don’t Move
  13. The Flyer
  14. End Of Days

Beatz

  • Memo: 2, 3, 8, 11
  • Panik: 4, 5, 7, 9, 12, 13, 14
  • Contakt: 6
  • Mixx Massacre: 10
The following two tabs change content below.

Dj Rogo

Ultimi post di Dj Rogo (vedi tutti)