Thirstin Howl III – Skilligan’s Island

Voto: 4

Rispettando la regola oramai ferrea di un’uscita all’anno, Thirstin Howl III, uno dei personaggi più assurdi e stravaganti dell’attuale scena Hip-Hop, ci presenta il suo quarto album, “Skilligan’s Island”. In pratica si tratta di un greatest hits a tutti gli effetti, dato che contiene esclusivamente pezzi già apparsi su album o singoli precedenti; i vecchi fan alla ricerca di materiale inedito ne rimarranno magari delusi, tutti gli altri invece potranno tranquillamente esaltarsi ascoltando in versione integrale la mitica “Brooklyn Hard Rock” (un sogno che si avvera!) o lo storico manifesto “The Polarican”. Ancora, troverete la hit underground “Watch Deez”, in cui TH3 duetta nientepopodimenoché con Eminem su un beat di Dj Spinna (brano già apparso su “Heavy Beats Vol. 1” e “Skillosopher”), “Brooklyn Hard Rock (Pt 2)”, “Spit Boxers” con Master Fool e l’esilarante “I Still Live With My Moms”, esaltazione del mammone a livello internazionale.

Ma non finisce qui. Proseguiamo con “Thirstyman”, traccia che apre l’album con una notevole scarica di energia e la solita Unique London a spaccare con la sua voce assurda; l’inglesina gioca un ruolo fondamentale anche in “I Wanna Watch”, in cui il padrone di casa manifesta la sua passione per certi giochetti tra femminucce… In “John They’re Stealing”, invece, il nostro si permette perfino di fare il verso a GZA, rubando la base di “Labels” e rappandoci sopra – diciamo così – alla stessa maniera: parte parlando e poi, insieme a Rack-Lo, mette in rima i marchi aziendali – incredibile!

Insomma, comprare “Skilligan’s Island” a scatola chiusa (c’è da dire che costa anche poco) è il modo migliore per beccarsi una dose massiccia di stile, potenza e originalità, ma al tempo stesso per accaparrarsi in un sol botto il meglio che Thirstin Howl III abbia prodotto in quattro anni (o poco più) di attività in compagnia della sua cricca. Non lasciatevelo sfuggire!

Tracklist

Thirstin Howl III – Skilligan’s Island (Skillionaire Enterprises 2002)

  1. Thirstyman [Feat. Unique London and Disco]
  2. Stole [Feat. Rack-Lo, Big Boo and Shillz Da Realz]
  3. Walk The Walk, Spit The Spit (Pt 2) [Feat. Master Fool and Unique London]
  4. Thirsty Greedy [Feat. Master Fool]
  5. Brooklyn Hard Rock (Pt 1) [Feat. Unique London]
  6. The Polarican
  7. Babee Farra (Interlude)
  8. How Many Babee Movas
  9. Spit Boxers [Feat. Master Fool]
  10. Dreams Of Fucking A Cartoon Bitch
  11. Even (Interlude)
  12. Watch Deez [Feat. Eminem]
  13. Brooklyn Hard Rock (Pt 2) [Feat. Unique London]
  14. I Still Live With My Moms [Feat. Master Fool]
  15. I Wanna Watch [Feat. Unique London]
  16. John They’re Stealing [Feat. Rack-Lo]
  17. Keep On Cluckin’ [Feat. Master Fool]
  18. The Alaskan Fisherman [Feat. God Forbid and Father Time]

Beatz

  • Thirstin Howl III: 1, 3
  • Steve Boston: 5, 9, 13
  • P.F. Cuttin’: 6, 10
  • Dj Spinna: 12
  • Will Tell: 15
  • Strumentale edita: 2, 4, 8, 14, 16, 17, 18

Scratch

  • Thirstin Howl III: 2, 9, 14, 16
  • P.F. Cuttin’: 6, 10
The following two tabs change content below.

Fuso

Ultimi post di Fuso (vedi tutti)