The Infesticons – Gun Hill Road
Un attimo di attenzione, prego, stiamo per raccontarvi uno scontro di cui stampa e televisione fino a oggi hanno omesso di occuparsi. Mi rendo conto che non si tratta della prima svista mediatica, né di certo sarà l’ultima, tuttavia le informazioni a nostra disposizione sono più che attendibili e qui le riportiamo per intero.
Sul finire degli anni ’80, un certo Poof Na Na diede corpo alla propria follia sviluppando dei robot che diffondessero sonorità jiggy e atteggiamenti superficiali; per nostra fortuna, un gruppo di coraggiosi si schierò in difesa del genere umano e, sotto il nome di Infesticons, dichiarò guerra ai cattivi di turno Majesticons: l’ultima battaglia, come avrete intuito, si svolse proprio in “Gun Hill Road”. Il leader di questa valorosa compagine era Infesticon #0, un ragazzo cresciuto a Cambridge (nel Massachussets) sotto l’identità fittizia di Mike Ladd, la sua forza consisteva in una particolare predisposizione per l’arte dell’improvvisazione, grazie alla quale vinse il prestigioso Nuyorican Poets Cafe Slam; accanto a lui, Madashellicon (El-P), Saul Williams, Rob Smith, Creature, Anti-Pop Consortium e altri nomi la cui identità viene tutt’ora tenuta segreta.
Le armi di cui disponevano gli Infesticons, sebbene complesse da adoperare e incomprensibili ai più, si rivelarono terribilmente efferate: rime violente, crude, ma ironiche al tempo stesso, beat colossali, suoni spaziali, imponenti, aggressivi. Gun Hill fu un tumulto di musica e componenti meccaniche che fracassavano rovinosamente al suolo, carcasse prive di impulsi vitali ricoprivano per intero il manto stradale mentre una feroce squadriglia di rapper avanzava senza esitazione per ripulire la città dal diabolico Poof e il suo seguito di sgherri. Il finale della storia? Be’, non mi sembra corretto svelarlo nello spazio di una recensione… <<Label’s rosters reek of mediocrity/what if you disappear with that policy of hypocrisy?/And fools say why you hating on me?/They call me a mad rapper/backpacker/I want to expose the actress or actor/plus my finger got a message for the self-righteous slacker/I’m not a bohemian stuck on some avantgarde shit/or a ghetto vulture raping Tupacs and Biggies carcass/it’s a label which is offensive and abrasive/whilst a lot of today’s music is soulless and tasteless>>.
Tracklist
The Infesticons – Gun Hill Road (Big Dada Recordings 2000)
- Cinderella Theme [Feat. Yazeed, Mike Ladd and Golden Child]
- Hero Theme [Feat. Infesticon #0]
- Cave Theme [Feat. BMS and Dana]
- Precious Theme [Feat. Creature, Canaan and Mike Ladd]
- Quarterback Theme [Feat. Priest and Beans]
- Grinder Theme [Feat. Mums]
- Tiger Theme [Feat. Erik M.O. and Infesticon #0]
- Shampoo Theme [Feat. Majesticon 69 and Dana]
- Chase Theme [Feat. Rob Smith]
- Figurine Theme [Feat. Liza Jessie Peterson]
- Church Theme [Feat. Pastorcon]
- Monkey Theme [Feat. Saul Williams]
- Night Night Theme [Feat. Infesticon #01, Madashellicon and Infesticon #0]
Beatz
All tracks produced by Mike Ladd
Bra
Ultimi post di Bra (vedi tutti)
- “The Genius” e’ il nuovo singolo di 7xvethegenius e Keisha Plum - 18 Settembre 2024
- Vice Souletric pubblica “Vice For President 4” - 18 Settembre 2024
- “U Can Get It” e’ il nuovo singolo dei Lords Of The Underground e gli Snowgoons - 18 Settembre 2024