The High & Mighty – Air Force 1

Voto: 3,5/4

Dopo “Homefield Advantage”, loro primo nonché gustosissimo album, e poco prima di consacrare la loro etichetta, ovvero la Eastern Conference Records, attraverso i diversi volumi dell’omonima compilation, The High & Mighty ritornano sulla scena con un EP co-marchiato Landspeed Records. Be’, che dire? Questi due ragazzoni hanno fatto di nuovo centro, rilasciando un progetto di buon livello, con beat stupefacenti, Rap di qualità e ospiti (sia in fase di produzione che al microfono) davvero ben inseriti.

La specialità della casa è il Funk e, potete starne certi, qui ce n’è da dirsi sazi: ogni volta che la puntina si posa su un loro disco, le casse cominciano a vibrare, la testa fa su e giù e le parole cadono a grappoli come delle bombe. Oramai definitivamente lontano dalla Rawkus, in caduta libera verso un imminente fallimento, il duo originario di Philadelphia (ma artisticamente newyorkese al 100%) si ripresenta, senza significative variazioni qualitative, con “Air Force 1”, dieci tracce le cui portate migliori sono “Nowhere To Hide At”, con il featuring di Copywrite (che ogni volta mi stupisce per il suo flow da combattimento) e il beat prodotto da Reef, “Artillery”, dove uno strepitoso Mr. Eon distrugge tutto e tutti su un altrettanto strepitoso beat di J-Zone, e “You Don’t Wanna F*ck Wit”, cui partecipano Ayatollah, sua follia R.A. The Rugged Man (finalmente è tornato!) e Havoc dei Mobb Deep.

Insomma, la durata è ristretta ma il tempo scorre via che è un piacere, rinnovando quindi le ottime impressioni su una coppia dall’elevato tasso stilistico: gli inimitabili The High & Mighty!

Tracklist

The High & Mighty – Air Force 1 (Eastern Conference Records/Landspeed Records 2000)

  1. Two Minute Drill (Intro)
  2. Nowhere To Hide At [Feat. Copywrite]
  3. Artillery
  4. You Don’t Wanna F*ck Wit [Feat. Havoc and R.A. The Rugged Man]
  5. Mighty Mi In The Land Of Deadstock
  6. And Then (Skit)
  7. More In Outs [Feat. Cage]
  8. Illadel Jackmove
  9. Hedley (Skit)
  10. What’s After

Beatz

  • Dj Mighty Mi: 1, 6, 7, 8, 10
  • Reef: 2
  • J-Zone: 3
  • Ayatollah: 4
  • The High & Mighty: 5

Scratch

  • J-Zone: 3
  • Dj Mighty Mi: 5, 7, 8, 10
The following two tabs change content below.

Dj Rogo

Ultimi post di Dj Rogo (vedi tutti)