The Beatnuts – The Spot Remix EP

Voto: 4

Eccoli qua, i gran maestri dello svarione planetario coi beat cicciosi a cui siamo abituati e le solite rimacce alla menebattoilcazzo che a noi piacciono tanto. Simpatico progettino, questo “The Spot Remix EP”: otto tracce rollate come solo loro sanno fare e convogliate a noi appassionati con nonchalance da hippy, giusto per tenere alta l’attenzione su quello che esce dai loro macchinari; una mezz’oretta di delirio spanglish che riattualizza in chiave 1998 alcune perle del trio (poi duo) più fuori del mondo (sì, non c’è Meth & Red che tenga…).

Che dire? Che la loro roba spacchi come eroina non è una novità, che se fossero nati a Liverpool una sessantina d’anni fa John Lennon e Paul Mc Cartney avrebbero avuto qualche grattacapo in più a distinguersi, che sono stati abbastanza pazzi da rimettere le mani sul mostro sacro “Off The Books” e non farci rimpiangere l’originale, che l’Hip Hop si fa con la testa, il genio e i crates è roba trita e ritrita… Insomma, mi limito a segnalare il featuring non scritto di Grand Puba, il rumore della bomboletta spray che chiude “No Equal Remix”, il finissimo ed elegante ritornello di “Psycho Dwarf II” e la segreta speranza, un giorno, di fare un tour di shopping nel negozio ritratto in copertina.

In fondo, JuJu e Psycho Les ci hanno dimostrato più e più volte che quello che non esiste nelle loro teste, trova ottimi mezzi per diventare realtà… Obbligatorio per i fan, ottimo acquisto per gli appassionati, ma da non lasciare nell’autoradio se papà capisce l’inglese!

Tracklist

The Beatnuts – The Spot Remix EP (Relativity Records 1998)

  1. R.U. Ready II [Feat. Grand Puba]
  2. Get Funk Remix
  3. No Equal Remix
  4. Psycho Dwarf II [Feat. No Godus]
  5. Off The Books Remix
  6. Let Off A Couple II [Feat. A.L. and Rawcotiks]
  7. Props Over Here Remix
  8. Treat$ [Feat. No Godus, A.L. and Rawcotiks]

Beatz

All tracks produced by The Beatnuts

The following two tabs change content below.

Lord 216

Ultimi post di Lord 216 (vedi tutti)