Punk Barbarians – Sex, Props, Cream… And The Drama In Between

Voto: 3,5

Punk Barbarians? Siamo sicuri di essere finiti sul sito giusto? Sì, tranquilli, anche se il nome del gruppo non è proprio il massimo, questi quattro ragazzi se la cavano molto bene col Rap. Loro sono BamBam, Doozer, Renegade e Sunny Cheeba, provenienza Long Island, e “Sex, Props, Cream… And The Drama In Between” è il loro primo e unico album, originale e intrigante al punto giusto.

Al microfono sono abbastanza rilassati, ma al tempo stesso incisivi: hanno un modo di rappare per nulla forzato e si alternano con risultati apprezzabili; il punto forte di “Sex, Props, Cream…” risiede però nelle strumentali, affidate alla compagine dei Poisoned Ivy Entertainment (GBattle, D Groovy, J, Seyfu, Snowflake e Soulfingas): ogni traccia esplora un suo mood, senza concessioni al mainstream e soluzioni destinate al grande pubblico. “Blast Off” è il mio brano preferito, con suoni molto ricercati che esaltano il flusso lirico degli mc’s; ma si rimane colpiti anche da “Sweets”, “L.I. Zone”, “Hooptie Car”, “The Drama In Between”, dove le rime piovono letteralmente da tutte le parti, e “The Struggle”, brano dalle tinte Jazz con la significativa presenza di Donald Byrd.

Consiglio l’ascolto a chi ha l’orecchio un po’ allenato e a chi è sempre in cerca di qualcosa che differisca dalle uscite più inquadrate nelle tendenze del momento.

Tracklist

Punk Barbarians – Sex, Props, Cream… And The Drama In Between (Lethal Records 1996)

  1. You Don’t Know?
  2. Blast Off
  3. Sweets
  4. L.I. Zone
  5. Prelude To Drama
  6. The Drama In Between
  7. Hooptie Car
  8. The Struggle [Feat. Donald Byrd]
  9. Magic
  10. Eclipsin’ Niggas
  11. Sex Off The Hook
  12. Platinum
  13. Bubblin’

Beatz

All tracks produced by Poisoned Ivy Entertainment

The following two tabs change content below.
Moro

Moro

Moro

Ultimi post di Moro (vedi tutti)