Intervista a Slug (Atmosphere) @ Hip-Hop Kemp (24-08-08)

Poco prima di salire sul palco dell'Hip Hop Kemp, Slug ci ha concesso qualche minuto per una breve intervista. Peccato per Ant, che non abbiamo fatto in tempo a chiamare nei camerini per partecipare!

BlemAl-x: Qual è la filosofia del "When Life Gives You Lemons, You Paint That Shit Gold"?
Slug: La filosofia è quella dell'ottimismo. Prendi quello che hai e rendilo migliore, anche quando hai molto poco. Per quanto mi riguarda è la filosofia dell'Hip-Hop, rappresenta com'è cominciato: gente che non aveva niente si procurava quello che poteva per organizzare un party, divertirsi e dimenticarsi per un po' che non aveva i soldi per pagarsi la bolletta dell'elettricità.

BA: Quest'ultimo album suona molto diverso dai precedenti, come siete arrivati a questo stile?
S: Questa volta abbiamo campionato strumenti dal vivo, per esempio avevamo gente che veniva a suonarci le linee di basso e noi le campionavamo, invece di tagliare un campione da un disco lo prendevamo da uno strumento suonato lì in studio.

BA: Lucy Ford, alla fine, cosa rappresenta? Spesso è stato associato a Lucifero, il che è stato smentito altrettanto spesso...
S: No, è vero, è una metafora per il diavolo, la versione femminile del diavolo.
Lucy Ford/Lucifer. E avevo anche una gatta che si chiamava Lucy Ford, l'ho persa e... sì, lo so, è stupido ma io sono così!

BA: Perché l'idea di tributare Christina Ricci e Lisa Bonnet?!
S: Perché entrambe hanno avuto un momento di crisi, di declino, nelle loro carriere di attrici. Quindi io e MURS abbiamo deciso di dedicare loro un album ciascuno perché magari potesse aiutarle! In effetti è servito per Christina, è tornata sugli schermi...stiamo ancora aspettando i risultati per Lisa Bonnet. Quando la sua carrierà si riprenderà faremo un terzo volume dei "FELT".

BA: Qualche novità alla Rhymesayers...?
S: Tra un mese uscirà il nuovo disco di Jake One, una compilation in cui produce lui e canta altra gente. Il nuovo di Abstract Rude uscirà nella prima metà del 2009 così come quello di POS e Blueprint.

Si ringrazia DB dello StreetBeat Team per la registrazione.