Mr. Hyde – Chronicles Of The Beast Man

Voto: 2

Chi si appresta ad ascoltare un disco della Psycho+Logical oramai sa benissimo a cosa va incontro e, se ne è un fan, la maggior parte delle volte trova appunto quel che cercava. Questa volta, però, avranno da ridire qualcosa anche gli appassionati più affezionati della label: nulla di nuovo per quanto riguarda il Rap di Hyde, si conferma un mc mediocre, come aveva fatto intuire già nel suo disco d’esordio, con pochi argomenti, scontati, e uno stile abbastanza piatto.

In “Chronicles Of The Beast Man” mancano poi le strumentali che avevano fatto di “Barn Of The Naken Daed” un disco almeno decente, ovvero manca sostanzialmente Necro, che anche al microfono appare solo in una traccia – e “Braaains” è non a caso l’unica passabile dell’intero progetto. Le altre produzioni sono per lo più di Sean Strange, che infila una banalità dietro l’altra: il solo episodio salvabile è “Killer Collage”, un po’ pochino per un’uscita di quattordici brani che non decolla mai.

Perciò non c’è molto da dire su quest’album insipido, che dà voce a tutti i detrattori della Psycho+Logical, giustamente additata per la totale incapacità di rinnovarsi e per il livello qualitativo in picchiata delle sue pubblicazioni. Ascoltando “Chronicles Of The Beast Man” non si può che essere di quest’avviso. Croce sopra.

Tracklist

Mr. Hyde – Chronicles Of The Beast Man (Psyco+Logycal Records 2008)

  1. Severed Skintro
  2. Corpse Trail Of The Beastman
  3. Braaains [Feat. Necro]
  4. Shot To Kill
  5. Schizophrenic Nonsence
  6. Killer Collage [Feat. Ill Bill and Q-Unique]
  7. Demonic Harmonix (Remix)
  8. Animal Intermission
  9. Bloody Murder
  10. Street Veteran Part 3 [Feat. Slaine]
  11. Medieval
  12. They Won’t Stay Dead [Feat. Exlib and N.G.P.]
  13. Lord Of The Slaughter
  14. Shoutro

Beatz

  • Mr. Hyde: 1, 8
  • Sean Strange: 2, 4, 5, 6, 7, 9, 11, 12, 13
  • Necro: 3, 10
  • Sean Strange and Mr. Hyde: 14
The following two tabs change content below.