Mauro Marsu – Prima dell’alba

Il 21 marzo è uscito il nuovo progetto di Mauro Marsu, “Prima dell’alba”. Sono sempre stato affascinato dalla vita quotidiana come rappresentazione e dai palcoscenici naturali che sceglie per andare in scena. Mi affascina molto come cambia uno scenario urbano dal giorno alla notte e dalla notte al giorno. Mi è capitato spesso di fare l’alba e immaginare le storie delle persone che incrocio per strada. Quando visito una città diversa dalla mia mi piace visitarla di giorno per poi rivederla di notte e capirne o immaginarne i cambiamenti, le storie che s’intrecciano o semplicemente si sfiorano. Così Mauro introduce il disco, che nasce da tutti questi spunti: è la storia di una notte e dei suoi abitanti, dei suoi attori più o meno protagonisti. La storia di chi lavora di notte o di chi la vive per divertimento. Un’umana commedia che terminerà al forno di Aniello. Un barbone e una prostituta a far da Angelo e Dea, una casellante, Ada, a far da apripista per l’ade notturno. Una coppia di innamorati in cerca di amore, un bambino in attesa della tranquillità per riposare, rassicurato dal lampeggiante di un vigilante. Un barista amico di tutti, uno spacciatore, alcuni ragazzi impegnati in una campagna elettorale che si confronteranno con un’aspirante giornalista che, di fatto, i giornali li consegna. Una tassista che scarrozza persone e ne immagina a sua volta le storie. Un portiere d’albergo che ama i cruciverba, uno spazzino amante del Jazz a cui toccherà ripulire il palco in cui questa notte è andata in scena con i suoi protagonisti e le sue comparse. Numerosi i featuring cantati, al microfono e per gli scratch; di seguito link, tracklist e clip di “Ada”.

https://itunes.apple.com/it/album/prima-dellalba/id1208168877

1 Introduzione recitata
2 Angelo – barbone feat. Danilo Castellano (beat Aniello Iaccarino, scratches di Dj Spider)
3 Simone – bambino che ha paura del buio feat. Danilo Castellano (beat Aniello Iaccarino & Dj Spider – scratches di Dj Spider)
4 Simone e il buio – special recitato feat. Cristian Izzo
5 Enzo e Lucia – coppia di innamorati feat. Zorama (beat Dj Spider, piano Danilo Castellano, basso negli incisi di Zorama)
6 Tony – spacciatore (beat Gigi Emme a.k.a. Diamond Louis – scratches di Dj Spider)
7 Gigi – barman feat. Dj Spider (beat Gigi Emmme a.k.a. Diamond Louis)
8 Cesare – vigilante feat. Danilo Castellano (beat e chitarre Aniello Iaccarino)
9 Lauro e Francesco – attacchini di manifesti elettorali (beat Dj Spider)
10 Maria Francesca feat. Deborah Perrotta – ragazza che consegna giornali alle edicole (beat Dj Spider)
11 Dea – prostituta feat. Katia De Martino & Danilo Castellano (beat Dj Spider, piano Aniello Iaccarino)
12 Roberta – tassista (beat Kaino – insert vocali chiamate radiotaxi Gigi Emme a.k.a. Diamond Louis)
13 Alberto – portiere d’albergo feat. Dj Spider & Tony Staiano (beat Dj Spider)
14 Ada – casellante feat. Anna Soares (beat Dj Spider, piano Aniello Iaccarino)
15 Renato – spazzino feat. Il Tenente (beat Il Tenente – scratches di Dj Caster)
16 Aniello – panettiere (beat Dj Neno – scratches di Dj Caster)
17 Conslusione recitata

The following two tabs change content below.