Louis Logic – Sin-A-Matic
Aspettavo quest’album da un po’ di tempo. Louis Logic è uno di quegli artisti che, dopo una lunga gavetta fatta di singoli e svariate partecipazioni su compilation e album altrui, è arrivato finalmente al passo finale, cioè alla pubblicazione di un progetto a sua firma esclusiva; e, come succede da anni, il suo principale compagno di viaggio è il dj/produttore J.J. Brown (ma non è l’unico a stare dietro le macchine!), il quale, al pari del suo socio, in “Sin-A-Matic” non sfigura affatto, sfornando beat di altissima qualità per un’uscita davvero particolare, che alterna momenti rilassati e altri maggiormente hardcore.
La ricetta – ed è tutta roba fatta in casa – comprende metriche belle serrate, Funk e tantissimo stile. Da ascoltare assolutamente pezzi come “Diablos”, col featuring di un rinnovatissimo e sempre più aggressivo Celph Titled, “Dos Factotum”, prosecuzione di un brano uscito nel recente passato e qui migliorato da J.J. nella stesura del beat, “Cochie Coup”, pezzo dal piglio più immediato con un ritornello cantato orecchiabilissimo (da una signorina di cui però non si conosce il nome), fino alle due super bombe prodotte da Memo, ovvero “Revenge!!!”, ancora con l’ottimo Celph e un beat strepitoso che cambia tre volte senza scendere mai sotto la soglia del dieci e lode, e “Fair Weather Fan”, pestone clamoroso cotto a puntino per tutti gli amanti dei suoni più hard.
Insomma, “Sin-A-Matic” è una di quelle robe che, in questo momento, non siete autorizzati a lasciarvi sfuggire, da riascoltare tranquillamente più volte considerato il buon mix di varietà e freschezza. Provate e poi fatemi sapere…
Tracklist
Louis Logic – Sin-A-Matic (Solid Records/Traffic Entertainment Group 2003)
- Sintro
- Street Smarts
- Freak Show
- Celph Hatred [Feat. Celph Titled]
- Diablos [Feat. Celph Titled]
- Dos Factotum
- Cochie Coup
- Postal
- Mischievious
- Halfway Stretch (Sinterlude)
- Best Friends [Feat. Apathy]
- Revenge!!! [Feat. Celph Titled]
- Fair Weather Fan
- The Rest
- The Ugly Truth
- Idiot Gear
- Dust To Dust
Beatz
- J.J. Brown: 1, 2, 5, 6, 7, 8, 14, 16
- Celph Titled: 3, 9
- The Avid Record Collector: 4, 11, 15
- Cimer Amor: 10
- Memo with the co-production by Celph Titled, J.J. Brown and Louis Logic: 12
- Memo with the co-production by J.J. Brown: 13
- King Honey with the co-production by J.J. Brown and Louis Logic: 17
Scratch
All scratches by J.J. Brown
Dj Rogo
Ultimi post di Dj Rogo (vedi tutti)
- Jakki The Motamouth – God Vs. Satan - 14 Gennaio 2006
- Dilated Peoples – Neighborhood Watch - 10 Novembre 2004
- RJD2 – Since We Last Spoke - 22 Settembre 2004