Iota & Tru-Type – Fares

Voto: 3,5

IotaTruType2015500“Fares” sta letteralmente per tariffe, ma in tal caso presumo stia per viaggi, percorsi. Poi guardi la fermata metro della copertina e tutto torna. Piccolo tape (nove tracce) di due producer di New York facenti parte del Budo Kiba Collective formato da Matas, Edo Lee e gli stessi Iota e Tru-Type, appunto, la cui descrizione ufficiale cita: a group of musicians, rappers and visual artists based out of NYC exploring space. Ho scoperto il lavoro durante del diggin’ casuale su bandcamp, cioè qui, e pigiando sul triangolino a sinistra della prima traccia la prima impressione è stata naturalmente positiva: good vibes, bpm classici, assenza di Rap ma immaginandolo sopra. Stile Jazzy/Funk, tanto groove, cassa e rullo decisi ma mai esagerati, lavoro Chill nel complesso.

“Tesla” la traccia da menzionare sopra tutte, con quel giro di basso che… “Karmen” accostabile benissimo a un sottofondo soft porno; la più allegrotta “Spacey Stacy”; “Raws” che ricorda subito lo stesso campione usato da Biggie: progredisce a poco a poco sfociando in calma piatta e serenità generale, portate dietro poi fino alla fine del disco. Raccolta non giudicabile al 100%, tutti i beat non vanno mai oltre i tre minuti. Mi viene solo da pensare che la prossima volta che l’ascolterò sarà proprio in metro, o in treno, guardando scorrere le immagini della vita quotidiana oltre il vetro.

Tracklist

Iota & Tru-Type – Fares (Budo Kiba Collective 2015)

  1. Free Enterprisin
  2. Sides
  3. Intermission
  4. Tesla
  5. Fabrica
  6. Raws
  7. Karmen
  8. Spacey Stacy
  9. Agua

Beatz

All tracks produced by Iota & Tru-Type

 

The following two tabs change content below.
Think'd
DATA DI NASCITA 1° novembre 1987 PROFESSIONE vivere PASSIONI costanti tentativi di aumento del Q.I. personale PROGETTI PER IL FUTURO il futuro non esiste NELLO STAFF DAL novembre 2013
Think'd

Ultimi post di Think'd (vedi tutti)

Related posts

oceanwisdomchaos93.jpg
LushlifeCSLSXRitualize.jpg
IllBillSeptagram.jpg