Edan – Primitive Plus

Voto: 4 | Reviewed by Dj Rogo

Sonorità irruente che rimbombano nell’impianto, rime pazzesche che si attaccano al sistema nervoso, flow estremi che ridisegnano coordinate e gusti. Cos’hai creduto di ascoltare di tanto eccezionale fino ad oggi? Per quale fantoccio del Rap sei andato in trip? A chi hai pensato di far del male con quella musica da supermarket dell’usato? Mah, contento tu, contenti tutti; resta solo il fatto che – vuoi o non vuoi – resterai sempre lì dove lo stesso loop che hai sentito mille volte fa da sottofondo a rime ugualmente prevedibili. A meno che non cominci ad ascoltare Edan, è chiaro: grezzo più di una parolaccia che provi vergogna perfino a immaginare, riconoscibile quanto la faccia di tua madre in una fotografia sbiadita e strappata, estremo più di un doppio fisting.

Pronti a urlare di gioia nel momento esatto in cui la puntina del giradischi poggia sul vinile? Bene, eccovi “Primitive Plus”, un album davvero particolare e concepito per un pubblico che ama perdersi in mezzo a suoni scovati tra i solchi polverosi di titoli sconosciuti e improbabili. Veri e propri capolavori quali “One Man Arsenal”, supportato da un beat ignorantissimo sul quale Edan sputa rime da collasso, “Key Bored”, “Rapperfection”, combinazione con un Mr. Lif che oramai non è più in ottima forma, è semplicemente da amare, fino a quella genialata nota come “Sing It, Shitface”, una base entusiasmante più o meno come la scopata con la donna sognata per anni (oddio, forse qua ho esagerato anche io…).

Edan è la mina vagante, un punk dell’Hip-Hop, uno sperimentatore privo di freni; ci piace tanto, gente, perciò è proprio il caso che vi procuriate questo piccolo gioiello sbocciato nel sottosuolo.

Tracklist

Edan – Primitive Plus (Lewis Recordings 2002)

  1. ’83 Wildin
  2. One Man Arsenal
  3. Humble Magnificent
  4. Migraine (Almighty Dust Mix)
  5. Key Bored
  6. Emcees Smoke Crack
  7. #1 Hit Record
  8. Syllable Practice (Original)
  9. Rapperfection [Feat. Mr. Lif]
  10. Mic Manipulator
  11. Primitive Plus
  12. You Suck [Feat. Father Time]
  13. Run That Shit!
  14. Ultra ’88 (Tribute)
  15. Syllable Practice (12” Version)
  16. A.E.O.C.
  17. Sing It, Shitface (Bonus Track)
  18. (Untitled Hidden Track)

Beatz

All tracks produced by Edan except track #5 by Eli

The following two tabs change content below.

Related posts

oceanwisdomchaos93.jpg
LushlifeCSLSXRitualize.jpg
FugeesBluntedOnReality.jpg