Crown City Rockers – The Day After Forever

Voto: 3 | Reviewed by Fugu

Anticipato da “Kiss EP”, tornano i Crown City Rockers con il loro nuovo album, il terzo per l’esattezza, dal titolo “The Day After Forever”. Il quintetto proveniente da Oakland ci propone una formula Hip-Hop abbastanza consolidata, dove strumenti suonati si mischiano con parti campionate e il Rap si ritrova al fianco di sonorità Soul, Jazz e una bella manciata di Elettronica. Chiaramente ispirati dalla old school e con un’attitudine vagamente Pop, alcune soluzioni dei CCR andrebbero bene anche per qualche passaggio sui media nostrani, se vogliamo anche per via di una grossa dose di parti cantate.

Da un certo punto di vista, sono le produzioni le cose migliori del disco, ricche e abbastanza curate ma a volte comunque confusionarie, quasi siano troppo cariche di suoni, effetti e ingredienti che a molti faranno storcere il naso. “The Day After Forever”, così come l’EP precedente, presenta una serie di spunti interessanti, idee carine che, tuttavia, dopo qualche ascolto perdono di incisività; diciamo che sono un po’ pochi i colpi che vanno davvero a segno, “Astroshocks”, “Go Away” e “Cruisin'”, ad esempio, per il resto si ha l’impressione del già sentito, certo nulla di così pessimo o realmente inascoltabile. Anche questa volta è Rashaan Ahmad il padrone di casa che cerca di spingere il gruppo un po’ oltre e difatti nella già citata “Go Away” fa un ottimo lavoro.

In definitiva, i Crown City Rockers dovrebbero cercare di puntare verso un’unica direzione e magari azzardare anche qualcosina in più, perché i momenti più gustosi arrivano proprio quando si lanciano nella pura sperimentazione. L’album è comunque solare e divertente, un prodotto leggero cui una possibilità, se non disprezzate determinate sonorità, va data; vediamo cosa ci proporranno in futuro.

Tracklist

Crown City Rockers – The Day After Forever (Gold Dust Media 2009)

  1. Intro
  2. Break
  3. Soul
  4. Kiss [Feat. Silya]
  5. Go On
  6. Astroshocks
  7. Go Away
  8. Crusin’ [Feat. Destani Wolf]
  9. Let’s Love
  10. Clap Your Hands [Feat. Alma]
  11. Make It Hotter
  12. That’s Life [Feat. Jason Jasper]
  13. Forever Song

Beatz

All tracks produced by Headnodic and Crown City Rockers

The following two tabs change content below.

Related posts

oceanwisdomchaos93.jpg
LushlifeCSLSXRitualize.jpg
FugeesBluntedOnReality.jpg