Copywrite – The High Exhaulted

Voto: 4,5 | Reviewed by Dj Rogo

“The High Exhaulted” è l’album, Copywrite è l’mc, MHz il gruppo, Eastern Conference Records l’etichetta, Dj Mighty Mi, Camu Tao, RJD2, Tage Proto, Intalec, Smut Peddlers e Jakki Da Motamouth i vari ospiti che si alternano al microfono, alle macchine o in ambedue le postazioni. Dopo una discreta gavetta tra singoli e featuring, Copywrite si presenta alla sbarra della prova solista con un disco molto classico: beat ricchi di Funk, rime serrate e uno stile subito riconoscibile regnano incontrastati, regalando all’ascoltatore uno di quei prodotti belli da sentire e risentire più volte. Era un po’ di tempo, sinceramente, che attendevo Copywrite al banco di prova e – credetemi – già al primo ascolto la soddisfazione è tanta!

Le atmosfere che caratterizzano “The High Exhaulted” sono varie, si va dalla distensione di “Let Me In” all’irruenza di “Three Words”, dove Copywrite (che realizza anche il beat) è affiancato dallo stupefacente Camu Tao e da Tage Proto (ripeto e memorizzate: MHz), fino al gustosissimo Funk un po’ malinconico di “June”, per la quale RJD2 offre una composizione spettacolare. Attenti però, non pensiate che il resto dei pezzi sia di livello inferiore perché quelli segnalati, per evitare i soliti elenchi, sono solo i miei preferiti; oltretutto va detto che Copywrite non sfigura neppure quando indossa i panni del produttore, tirando fuori beat molto originali e omogenei.

Se il talento è un dono, tra i pochi fortunati che ne hanno in grandi quantità c’è di sicuro anche Copywrite: rime su rime, flow articolati, tecniche affilate, musica fatta col cuore. C’è parecchio fermento nel sottosuolo americano…

Tracklist

Copywrite – The High Exhaulted (Eastern Conference Records 2002)

  1. Sintro
  2. Fuck Soundcheck
  3. Fire It Up
  4. Let Me In
  5. Enterlude
  6. Three Words [Feat. Camu Tao and Tage Proto]
  7. Hear Me Tough
  8. Badabing
  9. Centerlude
  10. Nobody [Feat. Jakki Da Motamouth]
  11. Holier Than Thou
  12. Ready, Aim…
  13. On My Dick
  14. Tower Of Babble [Feat. Smut Peddlers]
  15. Seven Light Years
  16. Theme Music [Feat. Jakki Da Motamouth]
  17. Exitlude
  18. June

Beatz

  • Intalec: 1
  • RJD2: 2, 5, 10, 11, 15, 17, 18
  • Camu Tao: 3, 7, 12
  • Dj Mighty Mi: 4, 8, 14, 16
  • Copywrite: 6, 9, 13

Scratch

  • RJD2: 1, 2, 11, 18
  • Dj Sebb: 14
The following two tabs change content below.

Related posts

oceanwisdomchaos93.jpg
LushlifeCSLSXRitualize.jpg
FugeesBluntedOnReality.jpg